Condizioni generali di vendita

  • Accettazione delle condizioni generali
  • Ordini
  • Forme di pagamento
  • Trattamento dei dati delle transazioni
  • Consegna
  • Prodotti
  • Prezzi
  • Errori ed omissioni
  • Diritto di recesso
  • Cookies
  • Newsletter
  • Copyright
  • Reclami

Accettazione delle condizioni di vendita

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le  condizioni d’uso e di pagamento. Registrandosi, facendo un ordine e quindi aderendo alle presenti Condizioni di vendita, il Cliente dichiara di essere MAGGIORENNE, a prescindere dalla data di nascita digitata in fase di registrazione, e di essere legalmente in grado di sottoscrivere contratti vincolanti. Non accettiamo ordini da minorenni. Accettando le presenti Condizioni di Vendita il Cliente presta il suo consenso a ricevere la fattura via email.

Ordini

Il Cliente può acquistare solo ed esclusivamente i prodotti presenti sul sito www.edizionialtea.it
Non c’è un minimo d’ordine.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso il modulo di acquisto presente sul sito www.edizionialtea.it . Non accettiamo ordini via mail o via telefono. Il Cliente, appena effettuato un ordine riceverà una conferma via e-mail da edizioni@edizionialtea.it. La conferma d’ordine conterrà data dell’esecuzione e numero dell’ordine. Sarà cura del Cliente controllare i dati presenti sulla conferma d’ordine e comunicare tempestivamente eventuali errori e correzioni da effettuare.
Qualora, per motivi vari, il messaggio non fosse ricevuto dal Cliente, l’ordine è da ritenersi non confermato. Le eventuali somme versate dal Cliente saranno rimborsate. Non sono accettati reclami o risarcimenti per danni a cose e/o persone provocati dalla non accettazione di un ordine.
Qualora, a causa di qualsiasi anomalia di sistema, la quantità di un prodotto ordinato eccedesse la disponibilità effettiva di magazzino, si accetterà l’ordine relativamente alle quantità effettivamente a disposizione. Eventuali somme già versate relative a prodotti non piú disponibili saranno rimborsate oppure sarà concordato con il Cliente la sostituzione con prodotti di valore equivalente o superiore.
Il Cliente si impegna al pagamento della merce ordinata, preventivamente o al ricevimento o consegna della stessa.
I prodotti acquistati dal Cliente verranno accompagnati da un documento fiscale idoneo. La fattura, una volta completato e confernato ordine, sarà stampata ed inserita nel pacco inviato.
Sarà cura del Cliente comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati anagrafici inseriti prima del momento della fatturazione, perché i documenti fiscali emessi non possono essere annullati o sostituiti.
Fornire il numero di telefono al momento della registrazione è obbligatorio, perché viene richiesto tassativamente dal corriere per l’invio della merce.
Come riportato nella Privacy Policy consultabile al link fornito in fondo ad ogni pagina di questo sito, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per la conclusione dell’ordine e l’invio della merce. Non si utilizza il contatto telefonico per fini pubblicitari, ma solo in caso di problemi con l’ordine o per comunicazioni relative alla spedizione. Non si cedono i dati dei Clienti a terzi, fatto salvo al corriere a cui affida solo i dati strettamente necessari alla spedizione.

Forme di pagamento consentite

I pagamenti saranno consentiti solo nelle seguenti forme:

Paypal
Carta di credito (transazione gestita e garantita da Paypal)

Non accettiamo altri tipi di pagamento

Paypal è un metodo sicuro e gratuito per effettuare i pagamenti su internet. Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it. Non tratteniamo alcun importo sulle transazioni Paypal.

Dati bancari delle transazioni

La transazione per l’acquisto con carta di credito avviene sul sito protetto PayPal.
In nessun modo il nostro sito viene a conoscenza dei dati delle carte inseriti al momento del pagamento. Pertanto  non possiamo essere considerati in nessun caso responsabile per eventuali usi indebiti delle carte di credito usate per il pagamento di un ordine sul sito www.edizionialtea.it
Per informazioni sul trattamento dei dati e sulla sicurezza di Paypal consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.

Spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Il Cliente deve fornire tutti i dati necessari alla spedizione della merce e tali dati devono essere corretti (indirizzo con indicazione del numero civico, numero di telefono, nome sul campanello, presso negozio o ditta, eventuali indicazioni particolari per il corriere senza le quali si compromette il buon esito della consegna, ecc…).
In caso in cui il corriere non riesca a consegnare la merce a causa di dati di spedizione errati/incompleti, assenza reiterata del destinatario, il pacco andrà in Giacenza presso il corriere. Avvisiamo che la giacenza ha un costo giornaliero molto elevato.

Giacenza di un pacco

Ci si riserva di addebitare al Cliente il costo di eventuali giacenze presso il corriere causate da errori o omissioni sui corretti dati necessari per la consegna della merce (indirizzo, numero civico, cap, contatto telefonico, nome sul campanello, presso ditta o negozio ecc…) imputabili al Cliente.
Non ci facciamo carico del costo della giacenza e/o del ri-inoltro al mittente di un pacco che non è stato consegnato a causa dell’assenza reiterata del Cliente o della sua irrintracciabilità, nemmeno per motivi gravi, o del rifiuto immotivato della merce .
Qualora un pacco vada in giacenza per “indirizzo inesatto o incompleto”  provvederemo a contattare telefonicamente e via email il destinatario per chiedere la conferma della correttezza dei dati di spedizione. Qualora il destinatario non fosse raggiungibile dopo diversi tentativi di contatto, il pacco verrà fatto rientrare presso la nostra sede per limitare i costi di giacenza. Non ci  facciamo carico del costo della giacenza e del ri-inoltro al mittente di un pacco che non è stato consegnato a causa dell’irrintracciabilità del destinatario, anche in caso in cui l’indirizzo di consegna fosse esatto.
Le spese di spedizione*/giacenza/ri-inoltro al mittente, causate dai motivi elencati sopra, vanno saldate dal Cliente direttamente al Corriere oppure a www.paolabiondi.com tramite pagamento con paypal , anche in assenza di un successivo ordine da parte del Cliente.
In caso in cui un pacco venga restituito al mittente a causa di una giacenza prolungata o reiterata (2° avviso), si rimborserà al Cliente quanto pagato al momento dell’ordine (per ordini con paypal ), trattenendo però tutte le spese sostenute per spedizione*, giacenza e rientro della merce. Qualora il costo sostenuto dal Mittente  superi quanto pagato dal Cliente, ci si riserva di chiedere un’integrazione a saldo.
In caso di rifiuto immotivato di un pacco, saranno addebitate le spese di spedizione della merce e di rientro della stessa al mittente.
In tutti i casi sopra descritti ci si riserva di chiedere il pagamento anticipato per i futuri ordini.

Consegna

In genere gli ordini vengono evasi  velocemente , tuttavia garantiamo la spedizione entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino.
In periodi particolari quali prenatalizio, post festività, durante o subito dopo promozioni particolari, saldi ecc… le spedizioni potrebbero subire dei lievi ritardi.
Il corriere garantisce dalla spedizione la consegna in 1-3 giorni lavorativi. I ritardi di consegna non possono essere imputati al Mittente.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco sia a livello esterno che nelle chiusure. Dovranno essere contestati al corriere gli imballi bagnati, non integri o senza nastro adesivo o altro materiale di chiusura, gli imballi rotti, i pacchi schiacciati o lacerati in tutto o in parte.
In caso di dubbio sull’integrità del pacco, sarà possibile scrivere sulla bolla di consegna “accettato con riserva” e procedere al controllo del pacco. Sarà poi cura del Cliente comunicarci  se il contenuto risulti integro.

È necessario fornire al momento dell’ordine un indirizzo di consegna in cui sia SEMPRE presente almeno una persona incaricata del ritiro.
Il corriere  invia una mail con il tracking della spedizione , per permettere al destinatario di regolarsi.
Eventuali orari di consegna preferenziali, indicati dal cliente nelle note dell’ordine, saranno segnalati, ma potrebbero non essere presi in considerazione dal corriere.
Il corriere NON effettua consegne su appuntamento ad orari specifici, né consegna la sera o il sabato e la domenica o durante le festività.
Il corriere NON effettua consegne al piano e NON è tenuto ad avvisare telefonicamente il destinatario prima di andare in consegna.

Il corriere NON può e NON deve lasciare il pacco sul pianerottolo, davanti al portone, davanti al cancello, in caso di assenza del destinatario, perché è necessario firmare alla consegna.

Per questi motivi ribadiamo che è consigliabile fornire al momento dell’ordine un indirizzo a cui consegnare le merce in cui ci sia SEMPRE qualcuno addetto al ritiro.

Una volta che il pacco è stato spedito non abbiamo modo di comunicare al corriere eventuali indicazioni, per questo è necessario indicare tutto ciò che è utile alla consegna nello spazio delle note dell’ordine.

Per eventuali gravi problemi di reperibilità che potrebbero compromettere la consegna, consigliamo di contattarci via mail scrivendo a edizioni@edizionialtea.it o telefonando al numero +39 06 30895831 prima di effettuare un ordine, per recedere dall’ordine o definire l’acquisto/spedizione.  Eventualmente il Cliente potrà concordare una Consegna su appuntamento qualora il corriere sia disponibile.
Qualora il pacco andasse in giacenza il servizio  è a pagamento a carico del destinatario;

I prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online. Al momento dell’acquisto il Cliente ha preso visione delle stesse. Le immagini dei prodotti presentati sono puramente indicative e hanno il solo scopo di rappresentare l’articolo. I colori potrebbero non essere fedeli a quanto riprodotto a monitor. L’aspetto esteriore potrebbe differire da quello riportato nell’eventuale fotografia del prodotto, ad esempio qualora le aziende produttrici decidano di rinnovare il packaging, la confezione o la grafica dei prodotti. Per tutti i prodotti sussiste la garanzia legale di conformità dei beni ex art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati nel catalogo online sono comprensivi di I.V.A + le spese di spedizione indicate. I prezzi possono essere modificati in qualunque momento e senza alcun preavviso.

Errori ed omissioni

www.paolabiondi.com garantisce il suo impegno al fine di assicurare la precisione delle informazioni relative ai prodotti presenti sul suo sito web. www.paolabiondi.com non si ritiene in ogni caso responsabile di eventuali cambi di prezzo, errori tipografici, errori nelle immagini o imprecisioni da parte dei partners e delle aziende produttrici.

Diritto di recesso

In base a quanto disposto negli articoli 52-58 del Codice del Consumo, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La decisione di recedere può essere comunicata  con una qualsiasi dichiarazione esplicita, da comunicarsi a mezzo lettera raccomandata A/R alla sede legale dell’impresa ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica edizioni@edizionialtea.it specificando numero e data della fattura, descrizione e quantità dei beni.

Entro 14 giorni dall’invio della predetta comunicazione, il cliente deve restituire la merce a mezzo di spedizione tracciabile (raccomandata o corriere espresso), con spese a proprio carico.  Si precisa che le spedizioni in contrassegno saranno rifiutate e che i beni viaggiano a rischio e pericolo del cliente.

La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, non usata, non lavata, non danneggiata: il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il Mittente si impegna a rimborsare tutti i pagamenti eseguiti dal cliente, salve le spese sostenute per la restituzione dei beni, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, a condizione che entro tale termine i beni le siano stati effettivamente restituiti e comunque previo controllo del loro buono stato.

Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non richieda espressamente altra modalità di rimborso, senza costi aggiunti a suo carico.

In ogni caso, non si consente il cambio del prodotto con altro e diverso prodotto: in caso di esercizio del diritto di recesso, al cliente spetta unicamente il rimborso dei pagamenti eseguiti.

Per richiedere un nuovo prodotto, il cliente è tenuto a effettuare un nuovo ordine.

Ai sensi dell’art. 59 lett. d) ed e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è ESCLUSO per i beni soggetti a immediato deterioramento ovvero sigillati per motivi igienici, che siano stati aperti dopo la consegna. Infatti la semplice apertura di uno degli indicati prodotti comporta la decorrenza del P.A.O. (Period after opening), con conseguente impossibilità di successiva commercializzazione.

Scarica il modulo

 

Informativa relativa all’utilizzo di cookie su www.paolabiondi.com

Il sito www.paolabiondi.com che state visualizzando utilizza cookies che lo rendono più funzionale ed usabile dagli utenti. I cookie che utilizziamo non registrano alcun dato personale ed eventuali dati che venissero riutilizzati non verranno memorizzati se non sul vostro browser. Per la politica della privacy prendere visione della pagina privacy

Copyright

Tutto il materiale presente sul sito www.edizionealtea.it (testi,  immagini, grafica, documenti) è di proprietà del nostro  sito e dei proprietari che ne hanno autorizzato l’utilizzo all’inerno del sito stesso e non può essere riprodotto o pubblicato anche parzialmente senza la nostra l’autorizzazione scritta .

Reclami

I reclami relativi a prodotti rotti nei pacchi e a prodotti difettosi DEVONO essere accompagnati dafotografie in modo da potere reclamare a nostra volta presso il Corriere o il fornitore stesso.
Ci si riserva il diritto di chiedere una fotografia anche per reclami relativi a eventuali prodotti inviati per errore, al posto di altri ordinati. In caso di prodotti inviati al posto di altri ordinati, il consumatore è tenuto a restituire i prodotti ricevuti per errore, a meno che non voglia tenerli previo pagamento. Il ritiro della merce non ordinata sarà di nostra pertinenza ed il consumatore non dovrà sostenere alcuna ulteriore spesa.

Foro competente

Il contratto di vendita che viene stipulato tra il cliente ed EDIZIONI ALTEA di Marina Ravinetti si intende stipulato in Italia e regolato dalla Legge italiana.Il foro di competenza è quello del foro di Roma.

Si precisa che i consigli o le valutazioni in merito ai prodotti  sono semplici suggerimenti d’uso, che non vanno mai a sostiture il parere o le indicazioni  di un medico.

Caratteristiche dei prodotti

Le caratterische dei prodotti elencati nel sito  sono espresse sinteticamente per una facile fruizione del cliente e non sostituiscono le certificazioni ufficiali ottenute dai singoli produttori.

Per ulteriri  informazione o dubbi sui prodotti e/o sull’utilizzo degli stessi il cliente puo contattarci alla mail www.edizionialtea.it